Skip to Content

Bertoni Capannone 5,30 x 6


Serie di caponnoni studiati per uso militare, protezione civile, comunità, scout, ecc. Prodotti in varie dimensioni, dotati di struttura perimetrale alla base rendendoli autoportanti non necessitano di pichetti per l’ancoraggio. Realizzati in pesante tessuto cotone/polyestere. Armatura in tubolare di acciaio 28/30 mm. zincato tropicalizzato. 2 porte, anteriore e posteriore, con chiusura a cerniera. Ampie finestre laterali di aerazione con zanzariera. A richiesta camera interna con pavimento. Disponibili con camera interna uso pronto soccorso. 

STRUTTURA:
Il capannone militare è formato da una robusta armatura in ferro zincato per elettrolisi, di tubolare Ø 28xsp.1 mm, tutti di uguale lunghezza, e angoli Ø 32xsp.1,5 mm, tutti numerati, per semplificare al massimo le operazioni di montaggio. La peculiarità della struttura risiede nella sua forma autoportante, in grado cioè di essere spostata, a montaggio completato, ed adagiata anche su pavimentazioni di cemento o di asfalto, senza necessariamente essere picchettata al terreno, dal momento che il fissaggio della parte esterna della tenda avviene direttamente sulle traverse di tubolare della struttura, sul perimetro di base. Eventualmente a parte, vengono poi fornite corde di tensione da applicare ai ganci del tetto del telo esterno, da ancorare ad opportune basi di cemento per trattenere al suolo l’intero capannone in caso di forte vento.
Un ulteriore irrobustimento della struttura, viene fornita dalle catene in dotazione da fissare agli angoli del tetto per creare una capriata in grado di sopportare aumenti di peso gravanti sul tetto del capannone, come ad esempio durante brevi nevicate o forte vento.
STRUTT. CAP. 5,3x6: Peso 85 Kg contenuti in 3 sacchi dal volume tot. di circa 0,13 m3.

TELO ESTERNO:
Il telo esterno, è composto da un tessuto misto cotone 50% / poliestere 50%, impermeabile dal peso di 330 gr/m2 di colore blu scuro. La particolarità del tessuto risiede, oltre che nell"impermeabilizzazione che la rende resistente alle infiltrazioni di acqua in caso di pioggia, anche nell"ottima traspirazione, fondamentale nei periodi di utilizzo estivi o in caso di forte umidità dell"aria, quando il tessuto è importante che non permetta la formazione di condensa nella sua parte interna. Su di esso, sono praticate delle aperture su entrambi i frontali, chiudibili ermeticamente con robuste cerniere e protette, contro pioggia o vento, da coperture sporgenti. Accostando le stesse frontalmente a più capannoni degli stessi modelli e applicando le grondaie in tessuto (optional), si può creare una serie continua.

Lateralmente, su entrambi i lati, sono ricavate delle ampie aperture protette da zanzariere per permettere una grande luminosità e ventilazione nella parte interna della tenda. Le stesse sono protette contro pioggia o vento, da una copertura in materiale trasparente e per la notte, da una falda di tessuto esterno che copre il tutto. Tutti gli angoli del telo del tetto, sono rinforzati internamente da grosse pezze in tessuto anti-strappo molto resistenti. All’esterno, superiormente, sono cuciti i ganci per applicare le corde di tensione (optional) per fissare l’intero capannone al suolo. Sul perimetro di base vi è cucito una falda in materiale imputrescibile per il convogliamento dell’acqua piovana nell’opportuna canalina di raccolta. La falda è altresì utile ad evitare spifferi di vento all’interno del capannone. Pratici ganci muniti di tensione elastica e cuciti sulla base del tessuto, permettono il fissaggio del tessuto esterno al perimetro di base della struttura.
ESTERNO CAP. 5,3x6: Peso 35 Kg contenuti in 1 sacchi dal volume tot. di circa 0,09 m3.

CAMERA:
Per rendere più confortevole il soggiorno nel capannone, specialmente per lunghi periodi o anche per creare un isolamento termico dall’esterno, specialmente nella stagione invernale, è disponibile separatamente, anche la camera con pavimento nelle tre misure differenti. Il tessuto dell’interno è in cotone 100%, impermeabile dal peso di 212 gr/m2 di colore arancione o grigio chiaro (a seconda della disponibilità). Anche per il tessuto della camera come per l’esterno, la particolarità risiede, oltre che nell"impermeabilizzazione che la rende resistente alle infiltrazioni di acqua in caso di pioggia, anche nell"ottima traspirazione, fondamentale nei periodi di utilizzo estivi o in caso di forte umidità dell"aria, quando il tessuto è importante che non permetta la formazione di condensa nella sua parte interna. Cucito ad esso vi è un pesantissimo tessuto in poliester spalmato PVC, laccato lucido e ignifugo classe 2 R.F. 1/75 e 3/77, dal peso di 650 gr/m2, e dalle elevate caratteristiche di resistenza alla trazione e allo strappo. Ogni camera, nelle tre misure, ha la peculiarità di poter essere installata indifferentemente in uno dei tre modelli di capannone. Questo per permettere eventualmente ai capannoni più grossi di abbinarsi alle camere più piccole, così da permettere anche un soggiorno protetto prima di entrare nella camera. Sulle due pareti verticali che formano i frontali, in corrispondenza delle porte sull’esterno, sono ricavate le porte sulla camera, chiudibili ermeticamente con robuste cerniere. Il disegno della porta della camera è stato studiato e realizzato apposta per far sì che la parte del pavimento del frontale rimanga sempre in posizione verticale, in modo tale da resistere a grosse pozzanghere formatesi durante i violenti acquazzoni. A tal fine le giunzioni del pavimento avvengono tutte per saldatura e non per cucitura per rendere completamente stagno il tessuto dalle infiltrazioni di acqua dal terreno.

Frontalmente su un lato, vi è praticato un foro con manichetta chiudibile a strappo per sigillarlo dall’esterno, che permette il passaggio di cavi elettrici per l’illuminazione il riscaldamento o quant’altro. Lateralmente, su entrambi i lati e in corrispondenza delle finestre ricavate sul telo esterno, sono ricavate delle ampie aperture protette da zanzariere per permettere una grande luminosità e ventilazione nella parte interna della tenda. Le stesse sono protette per la notte, da una falda di tessuto munito di cerniere manovrabili dall’interno della camera, che copre il tutto. Tutti gli angoli del telo della camera sulla parte alta del tetto, sono rinforzati internamente da grosse pezze in tessuto anti-strappo molto resistenti dai quali diparte il gancio per fissare la camera alla struttura. Il tetto della camera è altresì provvisto delle apposite asole rinforzate attraverso le quali viene fatta passare la catena della capriata della struttura. Nel vertice centrale della camera e partendo dal lato della manichetta, vi sono cuciti dei ganci per poter supportare l’eventuale impianto di illuminazione.
CAMERA CAP. 5,3x6: Peso 38 Kg contenuti in 1 sacchi dal volume tot. di circa 0,10 m3.
In dotazione al capannone vengono fornite le istruzioni di montaggio, i picchetti e le corde di tensione per le coperture delle porte dell’esterno.
La tenda è completamente disegnata assemblata e confezionata nel laboratorio e nell"officina della nostra sede, usando i migliori materiali provenienti esclusivamente dall"Italia o dalla Comunità Europea.

Articolo: CAP020
Prezzo:3.180,00€
3.180,00€
Bertoni
Pubblica in vetrina: 
Rimuovi da vetrina
Novità: 
Rimuovi
Promozione: 
Rimuovi
Nessun voto


Chi è on-line

Ci sono attualmente 1 utente e 37 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • antonio
Numero verde Antonio Potenza sas

Newsletter di Antonio Potenza

Rimani informato sulle ultime notizie!

Condividi contenuti